MIRKO LAMONTANARA

PIZZAIOLO

ll mio nome è Mirko Lamontanara e ho iniziato la carriera di pizzaiolo all’età di 16 anni.

La mia professione è partita quasi per gioco, col tempo però, ho compreso l’importanza di questo lavoro diventato, oggi, uno spiraglio di gloria.
Anni di gavetta, di studio e di esperienze, maturate tra l’Italia e la Germania, mi hanno permesso nel 2003, di diventare un vero pizzaiolo.

Da 2 anni sono il pizzaiolo di Villa degli Aranci.
Il mio segreto? Nessun segreto.
L’impasto delle mie pizze è farina di tipo 1 macinata a pietra, lievito madre e una maturazione di 48 ore.
Questa procedura rende la pizza leggera e altamente digeribile.
Mi diletto nel proporre pizze sempre nuove, differenti rispetto al solito, preparate con farine particolari, farcite con prodotti stagionali e tipici pugliesi.
Siamo certificati AIC e offriamo pizze senza glutine.
Per l’impasto delle pizze gluten free utilizzo una farina di riso di elevata qualità al fine di offrire, a chi le gusterà, pizze semplicemente uniche.

Pizzeria Ristorante Polignano a Mare
Ristorante Polignano a Mare

Pizzeria Polignano a Mare vanta la disponibilità del senza glutine per offrire, anche a chi segue un’alimentazione diversa, tutte le nostre proposte a menù.

Offriamo anche la possibilità scegliere tra pizze preparate con farine tradizionali e pizze con farina di Kamut, rigorosamente cotte nel forno a legna per preservare la fragranza ed il sapore del food italiano più apprezzato al mondo e patrimonio UNESCO.

Con Villa degli Aranci Emozionati Gusta Vivi